TuderLife
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
TuderLife

La nuova community di Todi e dintorni...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2

Andare in basso 
+2
Lor
SimS
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SimS

SimS


Numero di messaggi : 54
Età : 32
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptySab Giu 30, 2007 5:09 pm

In 20 hanno fatto irruzione, all'una di notte, a Villa Ada al termine dell'esibizione della 'Banda Bassotti'. Prima dello scontro urlavano: ''Duce, duce''. Si indaga a tutto campo: identificati alcuni presenti. Veltroni: "Un fatto ignobile"Roma, 29 giu. - (Adnkronos/Ign) - Una ventina di persone, armate di bastoni e con il volto coperto da caschi, hanno fatto irruzione intorno all'una di notte a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto della 'Banda Bassotti'. Il gruppo ha cominciato ad aggredire il pubblico anche con il lancio di petardi e due ragazzi alla fine sono rimasti feriti. Ferito anche uno dei carabinieri, intervenuti per sedare l'aggressione ma investiti a loro volta dal lancio degli oggetti. Due auto dell'Arma, inoltre, risultano danneggiate. Gli investigatori ora stanno indagando a tutto campo. Probabilmente la matrice del raid notturno è politica. Secondo quanto raccontato dagli organizzatori della manifestazione, gli aggressori urlavano ''Duce, duce'', prima di passare allo scontro fisico nel parco capitolino. I carabinieri comunque hanno identificato alcuni dei presenti e ora stanno cercando di far luce sull'episodio. I due ragazzi feriti dopo l'attacco sono stati trasportati all'ospedale ''Sandro Pertini''. Uno dei due ha riportato ferite multiple da arma da taglio e ha avuto venti giorni di prognosi mentre l'altro è rimasto ferito alla testa ed è stato medicato con tre punti. Le persone che si trovavano all'interno dello spazio dedicato alla manifestazione 'Roma incontra il mondo' sono rimaste bloccate fino all'arrivo degli uomini del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Parioli. Una volta sul posto, i militari hanno faticato non poco per riportare la situazione alla calma. Alcuni oggetti sono stati lanciati anche contro di loro ed un carabiniere è rimasto ferito. "Il nostro paese non ha certo bisogno di fatti come quelli accaduti ieri a Villa Ada. Un fatto ignobile per il quale ci adopereremo per consegnarne i responsabili alla giustizia", ha dichiarato questa mattina il sindaco di Roma Walter Veltroni. L'episodio è stato condannato anche dal presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. ''Esprimo la più ferma condanna per la gravissima aggressione che si è verificata ieri sera dopo il concerto a Villa Ada - ha detto -. Abbiamo il dovere di isolare chi vuole riportare la città ad un passato che i romani hanno superato da molti anni. Roma è la città della cultura, della pace e della tolleranza. Come Istituzione siamo al fianco al sindaco Veltroni per garantire e favorire a tutta la città le condizioni di pacifica e serena convivenza''.
Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Banda_bassotti--268x201
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/simone_is_simone
Lor

Lor


Numero di messaggi : 15
Età : 36
Localisation : Ice
Data d'iscrizione : 30.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptySab Giu 30, 2007 5:36 pm

Anzi, troppo poco.
Se lo sapevo ci andavo pure io.
Basta con questa monopolizzazione e strumentalizzazione della musica, cribbio.
Torna in alto Andare in basso
Elisa°

Elisa°


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyDom Lug 01, 2007 3:09 pm

Lor ha scritto:
Anzi, troppo poco.
Se lo sapevo ci andavo pure io.
Basta con questa monopolizzazione e strumentalizzazione della musica, cribbio.

Exclamation sisi... concordo
Torna in alto Andare in basso
melina90

melina90


Numero di messaggi : 46
Età : 33
Localisation : zao
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyDom Lug 01, 2007 3:23 pm

ma io nn ci vado a sti concerti almeno evito
Basketball
Torna in alto Andare in basso
Elisa°

Elisa°


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyDom Lug 01, 2007 3:25 pm

melina90 ha scritto:
ma io nn ci vado a sti concerti almeno evito
Basketball

Marì.... c'hai sempre ragione!Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Matt

Matt


Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.07.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyMar Lug 03, 2007 2:41 pm

FASCISTI A MORTE!!! DEVONO ESSERE CANCELLATI DALLA FACCIA DELLA TERRA!!! E INSIEME A LORO GLI SBIRRI, CHE SONO COME LORO!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.muse.mu
forgotten
Admin
forgotten


Numero di messaggi : 192
Età : 33
Localisation : City of the dead
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyMar Lug 03, 2007 2:44 pm

mattè.... Suspect
il primo messaggio e già rischi di fartelo cancellare... Laughing
niente insulti, please
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/forghy_guitar
Matt

Matt


Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.07.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyMar Lug 03, 2007 3:53 pm

Lor ha scritto:
Anzi, troppo poco.
Se lo sapevo ci andavo pure io.
Basta con questa monopolizzazione e strumentalizzazione della musica, cribbio.

Shocked
Allora...vediamo un po chi è che INSULTA:

La MONOPOLIZZAZIONE della musica non esiste, quello era un concerto di un gruppo DICHIARATAMENTE schierato, dunque chi era laggiù aveva scelto LIBERAMENTE di partecipare.
Per quanto riguarda la STRUMENTALIZZAZIONE:
Se uno voleva sentire un gruppo che propinava nei propri testi ideali xenofobi e neo-nazisti poteva benissimo andarsi a beccare uno di quei gruppi metal che tanto ne vanno orgogliosi, ce ne sono in giro, fidati.

Infine, un piccolissimo appunto: il fatto che degli esaltati irrompano in un luogo pubblico al grido di "Duce, Duce" coi volti coperti, e aggrediscano la gente (e ditemi se questo non è SQUADRISMO) costituisce un reato gravissimo: APOLOGIA DEL FASCISMO (previsto espressamente dalla legge 645/1952 che si rifà alla XII disposizione finale della COSTITUZIONE ITALIANA, dunque non sono OPINIONI, ma LEGGE.

In poche parole: se la cultura, l'arte, la musica e tutto in generale in italia è permeato da ideali di sinistra lo dobbiamo alla nostra STORIA: quello che l'Italia ha sofferto negli anni del fascismo NON SI DEVE RIPETERE MAI PIU' e non lo dico io, lo dice la legge.
Torna in alto Andare in basso
http://www.muse.mu
Elisa°

Elisa°


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyMar Lug 03, 2007 6:47 pm

Io credo che quella gente abbia fatto male ad aggredirli in quel modo, anche se non amo la sinistra. (non sono fascista) E allo stesso tempo penso che gridare "duce" non sia una delle cose più oppurtune da dire nel 2007: la gente non ha più una propria idea. Vorrei ricordare che grazie al "duce" è scoppiata una guerra dove sono morte moltissime persone. E spero vivamente che non succeda mai più, perchè voglio vedere loro se nel lontano 1945 andavano strillando quella parola, senza più un significato e senza più un valore. Però, dicendo questo, devo anche precisare che non solo quelli di destra sono degli assasini, ci sono anche le brigate rosse. Io non voglio schierarmi da nessuna parte: credo solo che l'Italia in questi ultimi anni sia caduta e insieme a lei anche gli italiani.
Torna in alto Andare in basso
Lor

Lor


Numero di messaggi : 15
Età : 36
Localisation : Ice
Data d'iscrizione : 30.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyMer Lug 25, 2007 3:01 am

Matt ha scritto:

Shocked
Allora...vediamo un po chi è che INSULTA:

La MONOPOLIZZAZIONE della musica non esiste, quello era un concerto di un gruppo DICHIARATAMENTE schierato, dunque chi era laggiù aveva scelto LIBERAMENTE di partecipare.
Per quanto riguarda la STRUMENTALIZZAZIONE:
Se uno voleva sentire un gruppo che propinava nei propri testi ideali xenofobi e neo-nazisti poteva benissimo andarsi a beccare uno di quei gruppi metal che tanto ne vanno orgogliosi, ce ne sono in giro, fidati.

Infine, un piccolissimo appunto: il fatto che degli esaltati irrompano in un luogo pubblico al grido di "Duce, Duce" coi volti coperti, e aggrediscano la gente (e ditemi se questo non è SQUADRISMO) costituisce un reato gravissimo: APOLOGIA DEL FASCISMO (previsto espressamente dalla legge 645/1952 che si rifà alla XII disposizione finale della COSTITUZIONE ITALIANA, dunque non sono OPINIONI, ma LEGGE.

In poche parole: se la cultura, l'arte, la musica e tutto in generale in italia è permeato da ideali di sinistra lo dobbiamo alla nostra STORIA: quello che l'Italia ha sofferto negli anni del fascismo NON SI DEVE RIPETERE MAI PIU' e non lo dico io, lo dice la legge.


Madonna, ma quanto mi fanno ridere gli utenti sui forum?
Continua così, bravo. Almeno mi rallegri la giornata. Laughing
Guarda, poi l'ultima frase è forte. Dovrebbero fare una legge apposta: Apologia della grossolaneria.
E non sono fascista, forse non l'hai capito, ma vabè, facciamo pure di tutta l'erba un fascio (carina come battuta eh?), tanto che ragioniamo a fare.
Mi rifiuto di controbattere, la mia volontà di ragione si rifuta di rispondere a così tanta grossolaneria e qualunquismo.
cioè, uno che scrive "basta fascisti e i polizzioti che sono come loro" merita davvero una risposta ragionata e sensata?
Che noia.
Torna in alto Andare in basso
Matt

Matt


Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.07.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyVen Lug 27, 2007 2:03 pm

Lor ha scritto:

cioè, uno che scrive "basta fascisti e i polizzioti che sono come loro" merita davvero una risposta ragionata e sensata?

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

senti, in questa discussione fino ad ora io me la sono presa con la GRAVITA' DEI FATTI SUCCESSI, non CON TE, chiaro?
Però se mi rispondi così mi pare che non ci hai capito niente..

te la metto sullo stesso piano: uno che scrive "Se lo sapevo ci andavo pure io" e poi dice "non sono fascista".. non so.. mi lascia qualche dubbio.

Comunque no, non voglio prenderla sul personale, la prendo piuttosto sul fatto che la parola "qualunquismo" (sia come terminologia, sia come movimento politico del dopoguerra) viene usata a sproposito. Io le idee mie ce l'ho chiare, non te preoccupà. Sei te che devi studià prima di venire a parlare di politica con me. Chiuso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.muse.mu
Lor

Lor


Numero di messaggi : 15
Età : 36
Localisation : Ice
Data d'iscrizione : 30.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyVen Lug 27, 2007 4:14 pm

Matt ha scritto:
Lor ha scritto:

cioè, uno che scrive "basta fascisti e i polizzioti che sono come loro" merita davvero una risposta ragionata e sensata?

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

senti, in questa discussione fino ad ora io me la sono presa con la GRAVITA' DEI FATTI SUCCESSI, non CON TE, chiaro?
Però se mi rispondi così mi pare che non ci hai capito niente..

te la metto sullo stesso piano: uno che scrive "Se lo sapevo ci andavo pure io" e poi dice "non sono fascista".. non so.. mi lascia qualche dubbio.

Comunque no, non voglio prenderla sul personale, la prendo piuttosto sul fatto che la parola "qualunquismo" (sia come terminologia, sia come movimento politico del dopoguerra) viene usata a sproposito. Io le idee mie ce l'ho chiare, non te preoccupà. Sei te che devi studià prima di venire a parlare di politica con me. Chiuso.


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
te che mi dici "devi studià prima di parlare" mi fa crepare dalle risate.
per fortuna che ogni tanto si ride un pò qui.
E, ultima cosa, se te la prendi con la gravità dei fatti e non con me, non mi quotare no?
mah, sei davvero penoso. prima tiri il sasso poi nascondi la mano.
ma sicuro di avere 22 anni?
ok davvero basta, è davvero penosa come discussione.
Torna in alto Andare in basso
forgotten
Admin
forgotten


Numero di messaggi : 192
Età : 33
Localisation : City of the dead
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptySab Lug 28, 2007 12:31 pm

Ragazzi la questione, secondo me, sta diventando un po' troppo pesante...
Basta per favore!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/forghy_guitar
Matt

Matt


Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.07.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptySab Lug 28, 2007 5:39 pm

Si, si, io mi fermo qua. Per il tipo sveglio di sopra che se la ride: rileggi tutto quello che hai scritto dal primo all'ultimo post e trova un senso logico, poi fai pace col cervello. E per finire.. tieniti la ragione, se sapevo di iniziare un discorso politico-sociale con uno che probabilmente avrà votato ANTONINO RUGGIANO Laughing Laughing non ci sprecavo nemmeno tempo. bye! Very Happy scusa Francé.
Torna in alto Andare in basso
http://www.muse.mu
Lor

Lor


Numero di messaggi : 15
Età : 36
Localisation : Ice
Data d'iscrizione : 30.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyLun Lug 30, 2007 12:23 am

Matt ha scritto:
Si, si, io mi fermo qua. Per il tipo sveglio di sopra che se la ride: rileggi tutto quello che hai scritto dal primo all'ultimo post e trova un senso logico, poi fai pace col cervello. E per finire.. tieniti la ragione, se sapevo di iniziare un discorso politico-sociale con uno che probabilmente avrà votato ANTONINO RUGGIANO Laughing Laughing non ci sprecavo nemmeno tempo. bye! Very Happy scusa Francé.


Patetico.
Peggio che parlare con un bambino di due anni.
Cioè, non sai manco argomentare, un bel pò grave per uno della tua età.
Argomentare con "tieniti la ragione, se sapevo di iniziare un discorso politico-sociale con uno che probabilmente avrà votato ANTONINO RUGGIANO non ci sprecavo nemmeno tempo." è davvero di un livello scadente. E' da discorso da bar. Che tristezza.
Vuoi attaccarmi? fai pure, questa è la mia ultima risposta che ti do...ma a differenza di te non giudico per come uno ha votato, cosa veramente da bambino di due anni.
Qui chiudo con te.
Scrivi quello che vuoi, non avrai una parola in più da me.
Anzi bannatemi....ho visto fin troppe stronzate scritte qui, e ribadisco che questa città deve esser convertita in un campo da lavoro, almeno la gente torna a fare quello che deve veramente fare: i contadini.
O altrimenti mi cancello da qui io (invito chi di dovere a spiegarmi come ci si cancella), la mia tolleranza ha sopportato anche troppo.
Non me ne frega nulla di te, del forum o di chicchessia...ma almeno cerca di capire che uno come te dovrebbe lavorare la terra, non votare o discutere di politica.
Mannaggia alla rivoluzione francese. (se la capisci ha vinto una coppetta...dai, non è difficile.)

Addio.
Torna in alto Andare in basso
forgotten
Admin
forgotten


Numero di messaggi : 192
Età : 33
Localisation : City of the dead
Data d'iscrizione : 29.06.07

Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 EmptyLun Lug 30, 2007 12:56 am

Ricordo che i topic, non sono fatti per insultare, ma per esprimere una propria opinione...
Topic chiuso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/forghy_guitar
Contenuto sponsorizzato





Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2   Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Roma, assalto con bastoni al concerto: 3 feriti-data 29/06/2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TuderLife :: Discussioni Generali :: Attualità-
Vai verso: